Certificazione delle imprese che operano con gas ad effetto serra
SEMINARIO GRATUITO - Da organizzare
Sede del seminario: Cerutti Service, via Borgomanero 94, Cressa (NO)
PRESENTAZIONE
Il regolamento F-GAS, con decorrenza dal 1° Gennaio 2015, stabilisce dei limiti relativi all'immissione al commercio dei gas fluorurati al fine di ridurre progressivamente le emissioni di gas serra.
Il Regolamento introduce anche ulteriori prescrizioni per frigoristi, idraulici, impiantisti che per poter acquistare il gas e le relative apparecchiature e split, dovranno fornire copia delle certificazioni sia aziendali sia personali secondo il DPR 146/2018, regolamento 2015/2067.
La ITEC, in collaborazione con CERUTTI SERVICE, mette a disposizione delle imprese una giornata di approfondimento per la corretta applicazione della legislazione nazionale vigente in ambito del piano della qualità secondo la ISO 10005.
Saranno esaminati gli elementi essenziali previsti da ogni specifico regolamento, consentendo alle imprese del settore F-gas di stabilire quali sono le modalità di attuazione dei regolamenti stessi. Le condizioni richieste devono essere indicate in un PIANO DELLA QUALITA' che le aziende, indipendentemente dal possesso o meno di un sistema di gestione per la qualità, devono predisporre per ottenere la Certificazione.
Per contattarci e per comunicare la tua adesione: Clicca qui
PROGRAMMA
- L'iter di certificazione dell'impresa nel contesto F-Gas;
- Il Piano della Qualità: come fare a prepararlo;
- Come redigere correttamente il registro di installazione;
- Il Registro Nazionale F-Gas.
Al termine della sessione informativa, il personale della ITEC sarà a disposizione dei partecipanti per dare loro assistenza.
Per qualsiasi informazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.