Saldatura metalli
"La domanda aggiuntiva di nuovi saldatori è elevata. Questa figura professionale è infatti di difficile reperibilità da parte delle aziende, specialmente se esperta e in grado di essere immediatamente operativa sul lavoro, senza bisogno di un'ulteriore formazione."
(Fonte: Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)
I nostri corsi di saldatura preparano una figura professionale in grado di rispondere alle richieste di lavoro in modo qualificato e con una corretta impostazione.
-
Teoria e pratica per imparare o per migliorare le proprie capacità, attraverso spiegazioni, dimostrazioni ed esercizi assistiti da istruttori qualificati.
-
Verranno insegnati in maniera semplice i concetti basilari di metallurgia applicati alla saldatura, l’utilizzo dei materiali di base e dei materiali di apporto, l'importanza della geometria del pezzo.
-
Sarà sviluppata la manualità, indispensabile in saldatura, con la continua assistenza di un istruttore qualificato che prima dimostrerà con esempi pratici e poi seguirà il futuro saldatore, passo dopo passo, nei provini saldati, effettuando un’analisi dei progressi e indicando le soluzioni per evitare errori.
-
Verrà affrontato il tema della sicurezza, in particolare verranno spiegati i dispositivi di protezione ed i modi per utilizzarli nella maniera corretta (saranno forniti maschera, occhiali, guanti, scossale, cuffia).